Termini e condizioni

PREMESSA

» Definizione
Promobay® Designa un servizio interattivo, su sito web, e una serie di servizi associati, che possano favorire la conoscenza e/o l’acquisto di recensioni, iniziative, sconti, offerte promozionali, buoni sconto da parte dei partner e degli utenti.
Partner Designa ogni inserzionista, sia esso promotore di sconti e recensioni, sia solo inserzionista di banner pubblicitario, sia esso inserzionista di un’offerta ad hoc, rinvenibile e/o acquistabile sul sito promobay o sulla App Promobay e fruibile presso il partner stesso.
Logaritmica designa la società Logaritmica srl, proprietaria del sito www.promobay.it, del marchio Promobay®, e delle applicazioni tecniche del sito e delle App.
Utente, designa il navigatore che utilizza le informazioni prodotte sul sito, o sulle App, che sia registrato alla newsletter o meno, che proceda o meno all’acquisto di offerte, beni o servizi sul sito.
Cliente designa la persona che acquista un abbonamento, un bene e/o un servizio di qualsiasi natura su Promobay®, fermo restando che il Cliente può o meno essere il Beneficiario della prestazione, a seconda del fatto che egli farà un uso personale del servizio Promobay®, o che l'offrirà ad altri.
Parti designa il Cliente e/o Logaritmica srl e/o gli utenti.
Sito designa il sito www.promobay.it.
Offerta, designa una speciale offerta acquistabile tramite il sito www.promobay.it, in cambio della quale viene rilasciato un voucher, anche digitale, che prevede l’erogazione di un servizio da parte di un partner.

» Disposizioni generali
Ogni prestazione proposta dalla società è sottoposta alle Condizioni Generali di Vendita.
La invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, che definiscono i termini e le condizioni con le quali viene regolata l'adesione al servizio.

» Note Legali
Logaritmica srl, è una società con sede legale a Bari, in viale Volga c/o Fiera del Levante Pad 129. Codice fiscale e partita iva 07738050728 - Iscritta al registro delle imprese di Bari, con il numero di iscrizione BA – 578166. Capitale versato esistente all'ultimo bilancio: €10.000.
Logaritmica SRL ha partecipato al programma Smart&Start di Invitalia ed è stata assegnataria di un contributo per la realizzazione del progetto Promobay.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO

Note Legali
Le presenti Condizioni Generali di vendita si applicano agli ordini di abbonamento al servizio Promobay® effettuati attraverso il sito e/o agenti, distributori e procacciatori di affari. Logaritmica, si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che l'ordine del Cliente, convalidato da Logaritmica srl, conformemente alle disposizioni definite qui di seguito, è regolato dalle Condizioni Generali di vendita in vigore dal giorno dell'effettuazione dell'ordine. Ogni Cliente dichiara di avere la capacità giuridica, ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1, 2 del Codice Civile, per accedere al sito e utilizzarlo conformemente alle Condizioni Generali di Vendita e di utilizzo del sito stesso. L'accettazione della proposta della società e/o l’adesione al servizio, comportano la presunzione che le Condizioni Generali siano state lette , comprese ed accettate nella loro totalità.

 

1. Utilizzo di Promobay® e Responsabilità
 

1.1 Nell'ipotesi in cui Lei non sia il Partner dell'iscrizione al servizio Promobay®,  è invitato ad informare il Partner stesso delle condizioni qui sotto riportate.

1.2 L’adesione al Servizio proposto comporta la presunzione che le presenti Condizioni Generali del Contratto siano state lette e comprese dal Partner, con esclusione della responsabilità in capo a Logaritmica S.r.l. ed ai suoi agenti, dipendenti e promotori per errate e/o insufficienti informazioni.

1.3 Logaritmica S.r.l., titolare del servizio Promobay®, è esclusivamente un fornitore di contenuti, che non eroga direttamente i servizi ed i prodotti proposti sul Sito e sull’App Promobay®, ma pubblica una determinata promozione o sconto formulata dal Partner, in modo da farla conoscere agli utenti finali del Sito e dell’App. Logaritmica S.r.l., pertanto, non può essere considerata in alcun modo responsabile della mancata o errata prestazione, o esecuzione solo parziale della stessa, o mancata applicazione degli sconti che fanno riferimento a beni e servizi offerti sul portale. Il Partner è consapevole e dichiara di accettare che la mancata o errata o parziale esecuzione del servizio promosso sul sito reca grave pregiudizio di immagine a Logaritmica S.r.l., in sé e in quanto titolare del servizio Promobay®, la quale potrà agire nella competente sede nei confronti del Partner per il risarcimento del danno e/o per la rescissione immediata del contratto.

2. Condizioni di di Utilizzo
 

2.1 Il Partner, accettando le presenti Condizioni Generali del Contratto, prende preciso impegno a smarcare digitalmente, tramite apposita App che verrà fornita da Logaritmica S.r.l., la promozione dal device digitale del cliente finale che intende usufruire della promozione in corso, segnalando immediatamente ogni eventuale malfunzionamento che dovesse impedirne il corretto utilizzo. Ogni abuso o tentativo di frode al fine di non comunicare un utilizzo, o di non smarcare una promozione mostrata da un cliente, verrà perseguito a norma di Legge. Logaritmica S.r.l. si riserva il diritto di inviare propri agenti o proprio personale presso i Partner al fine di verificare il corretto utilizzo.

2.2 Il Partner si impegna a non pubblicare contenuti di qualsiasi tipo di cui non sia esclusivo proprietario. Il Partner si impegna inoltre a non pubblicare contenuti di qualsiasi tipo che possano ledere i diritti di terzi. Il Partner si impegna infine, a tale proposito, a segnalare prontamente ogni abuso a Logaritmica S.r.l., che è in ogni caso sollevata da ogni responsabilità per tali pubblicazioni.

2.3 Nel definire una “Welcome Offer”, o un’”Offerta Premium” o qualsiasi altro tipo di offerta, il Partner si impegna a rispettare i termini di utilizzo, durata e funzionamento dell’offerta stessa.

2.4 Il Partner si impegna a gestire in modo autonomo l'inserimento delle promozioni all'interno del  portale Promobay®, attraverso la sezione personale dedicata presente all'interno del portale stesso.Le promozioni potranno essere modificate su base mensile. Ogni modifica alle promozioni diventerà definitiva e sarà soggetta a pubblicazione il primo giorno del mese successivo al mese in cui è stata introdotta la modifica. Nel caso in cui non vengano introdotte  delle modifiche, la promozione verrà riproposta così come pubblicata in precedenza.  Ogni promozione, prima di essere pubblicata sul Sito e sull’App Promobay®, dovrà essere approvata da parte del personale incaricato di Logaritmica S.r.l..Il Partner si impegna pertanto a fornire a Logaritmica S.r.l., attraverso l’apposita sezione del portale, il materiale relativo all'inserimento delle promozioni sul Sito e sull’App Promobay®.

2.5 Il Partner ha diritto ad utilizzare il Sito e l’App Promobay® unicamente secondo le modalità indicate da Logaritmica S.r.l. e non può in alcun modo modificare, alterare o danneggiare il Sito e l’App.

2.6 Il mancato rispetto dei punti di cui sopra autorizzano Logaritmica, fatta salva la richiesta di risarcimento del danno, ad interrompere immediatamente ogni rapporto, senza che la controparte possa pretendere alcun rimborso. 

2.7 Logaritmica S.r.l.si riserva il diritto di limitare temporaneamente le possibilità di pubblicare e ricercare inserzioni per ragioni dovute ai limiti di capacità del Sito e/o dell’App Promobay®, al fine di assicurare la sicurezza o l'integrità dei propri server, ovvero al fine di implementare aggiornamenti e/o modifiche di carattere tecnico e per lo svolgimento di attività di manutenzione. Logaritmica S.r.l. tutelerà le esigenze degli utenti, informandoli quando possibile, prima di adottare tali provvedimenti. 

2.8 Motivi di carattere tecnico, quali ad esempio errori di sistema imprevisti, potrebbero comportare l'impossibilità temporanea di utilizzo del Sito o dell’App Promobay® . 

2.9 Il Partner accetta espressamente che immagini, testi e promozioni possano essere pubblicate o veicolate da Logaritmica S.r.l. su altri supporti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: smartphone, e-mail, riviste, leaflets, volantini, altri siti web). 

2.10 Il Partner accetta espressamente la pubblicazione di commenti da parte di navigatori sul Sito e  sull’ App Promobay®, anche qualora gli stessi risultassero negativi, sollevando Logaritmica S.r.l. da ogni responsabilità in tal senso.

2.11 È rigorosamente vietato ogni utilizzo, anche parziale, di qualsiasi contenuto presente sul Sito e sull’App  Promobay® senza espressa autorizzazione di Logaritmica S.r.l.

Tutte le opere edite da Logaritmica S.r.l. non possono essere pubblicate o ristampate neppure parzialmente, come pure non possono essere riprodotte né a mezzo ciclostile, né mediante fotocopia od ogni altro mezzo. Il Partner dichiara e garantisce che i marchi ed il materiale consegnato a Logaritmica S.r.l. per la prestazione sono di sua proprietà, ovvero è autorizzata all’utilizzo, con ciò esentando Logaritmica S.r.l. da ogni responsabilità per l’utilizzo stesso, con conseguente impegno di manleva di ogni richiesta di terzi soggetti al presente contratto.

3. PROMOBAY B2B - PROFESSIONAL
 

3.1 Il presente servizio comprende:

  • spazio di visibilità dedicato nella sezione “Partners” di  Promobay, visibile su APP e portale Promobay;
  • sezione web dedicata “Home”, che comprende sia una galleria fotografica fino ad un massimo di otto fotografie scattate da fotografo professionista inviato da Logaritmica S.r.l. presso il Partner, sia una recensione di taglio giornalistico,  visibile su APP e portale Promobay;
  • servizio di geolocalizzazione su mappa dei punti vendita dell’attività commerciale direttamente riconducibili al Partner, nonché delle promozioni inserite in autonomia dal Partner,  visibili su APP e portale Promobay; 
  • inserimento di più punti vendita in modo autonomo dal Partner attraverso apposita sezione (Pannello di Controllo), presente all’interno del portale Promobay;
  • inserimento di una promozione “Basic” (valida su tutta la merce) e relative limitazioni, con cadenza mensile ed in modo autonomo dal Partner attraverso apposita sezione (Pannello di Controllo) presente all’interno del portale Promobay, modificabile o rinnovabile di mese in mese in modo automatico;
  • inserimento di una o più promozioni “Premium” personalizzabili su un particolare prodotto/servizio, validità temporale e limitazioni, in modo autonomo dal Partner attraverso apposita sezione (Pannello di Controllo) presente all’interno del portale Promobay;
  • apposita APP  Promobay B2B necessaria allo smarcamento del codice QR presentato alla cassa dall’utente consumer finale;
  • sistema di tracciamento della clientela (utenti consumer Promobay) attraverso APP B2B Promobay fornita al Partner.

3.2 L’Editore definisce spazio, grado d’interattività, numero di offerte pubblicabili a sua discrezione o sulla base di accordi. Non sono pubblicabili da parte del Partner più di otto foto e la recensione dovrà essere limitata allo spazio messo a disposizione dall’editore. Il Partner avrà diritto ad inserire sulla piattaforma le promozioni che più ritiene opportune, secondo le modalità riportate nel “Pannello di Controllo” del profilo utente B2B del portale Promobay.

4. Prezzi
 

4.1 Ad ogni utilizzo del codice promozionale QR da parte dell’Utente finale presso il negozio/locale del Partner, verrà applicata una Fee amministrativa di Euro 1,00 (+ IVA). Il Partner si impegna quindi a smarcare il codice QR, relativo alla promozione in corso nel proprio negozio/locale, per mezzo dell’App fornita gratuitamente da Logaritmica S.r.l., dal device digitale del cliente finale. La fattura relativa verrà emessa l’ultimo giorno di ogni mese, calcolando il totale delle promozioni utilizzate (oltre Iva a norma di Legge), una volta raggiunto un importo minimo di Euro 30,00. Qualora l’importo maturato fosse inferiore ad Euro 30,00, esso verrà riportato al mese successivo. 

4.2 I dati relativi alle promozioni possono essere utilizzati, su richiesta del Partner, esclusivamente per successive promozioni sugli Utenti finali, dietro corrispettivo da concordarsi e previa accettazione di preventivo.

4.3 Sono esclusi dal pagamento della Fee amministrativa di cui sopra e fino al 30/09/2016, tutti i Partner regolarmente registratisi dal 15/10/2015 al 31/01/2016. A far data dal 01/10/2016 la succitata Fee amministrativa sarà indistintamente applicata a tutti gli utenti registratisi regolarmente sul portale Promobay.it, di Logaritmica S.r.l. Logaritmica S.r.l. si riserva di poter variare tale regime agevolato, previa comunicazione scritta al Partner, che sarà libero di accettare o meno la nuova proposta commerciale, dandone comunicazione scritta a Logaritmica S.r.l. 

4.4 Servizio PROMOBAY B2B - PROFESSIONAL: il prezzo  riservato è stabilito in Euro 190,00 (centonovanta/00) all’anno oltre I.v.a. come per legge da pagarsi con carta di credito alla data di sottoscrizione del presente contratto, oltre Euro 700,00 (settecento/00) oltre I.v.a. come per legge a titolo di contributo una tantum per l’ attivazione della sezione “Home” e relativo spazio web dedicato, composto da galleria fotografica, recensione giornalista, sistemi di login all’account personale, pannello di controllo associato all’account personale, APP business per il tracking della clientela. Il pagamento dovrà essere effettuato mediante carta di credito in due tranches di Euro 350,00 (trecentocinquanta/00) ciascuna, di cui la prima alla data di sottoscrizione del presente contratto e la seconda a 60 giorni da quest’ultima E’ inoltre possibile il pagamento in un'unica soluzione del totale. I sottoscrittori del presente servizio sono esclusi dal pagamento della Fee amministrativa di cui al punto 4.3. 

4.5 I prezzi del Contratto di Abbonamento agli ulteriori servizi inerenti al Portale Promobay®, resi noti su richiesta o con apposita comunicazione, sono quelli in vigore al momento dell'ordine. 

4.6 Logaritmica si riserva il diritto di determinare, modificare e comunicare i prezzi di listino a sua insindacabile discrezione, e di poter determinare diversi prezzi per diversi clienti e/o diverse aree geografiche e/o diverse categorie

5. Durata del contratto
 

5.1 La durata del Contratto è fissata in mesi dodici, che decorrono dalla data di iscrizione al portale Promobay® e accettazione delle presenti Condizioni Generali del Contratto. 

5.2 Nel caso in cui il Partner voglia stipulare un Contratto di Abbonamento relativo agli ulteriori servizi inerenti al Portale Promobay®, anche per tale Abbonamento la durata è fissata in mesi dodici a partire dalla stipula del Contratto. 

5.3 Il contratto verrà tacitamente rinnovato alla scadenza e per ulteriori dodici mesi, a meno che non intervenga disdetta tramite lettera raccomandata A/R, indirizzata alla Sede Legale di Logaritmica S.r.l., almeno trenta giorni prima della scadenza. Al momento del rinnovo si applicherà il prezzo in essere alla data dello stesso, oltre IVA a norma di Legge. 

5.4 In caso di recesso anticipato, il Partner dovrà darne comunicazione scritta mediante raccomandata A/R, indirizzata alla Sede Legale di Logaritmica S.r.l. Il Partner, qualora dovesse recedere anticipatamente dal Contratto di Abbonamento, dovrà corrispondere a Logaritmica S.r.l. una cifra pari al 50% dell’importo totale residuo al momento del recesso. 

5.5 Alla cessazione del contratto, per qualsiasi motivo avvenuta, il Partner si impegna a interrompere immediatamente ogni utilizzo, e a restituire senza ritardo gli elementi promozionali quali vetrofanie, calendari, adesivi, ed ogni altro mezzo comunicativo recante i marchi di cui Logaritmica S.r.l. è proprietaria. Ogni abuso verrà perseguito a norma di Legge, costituendo lo stesso grave violazione e pregiudizio per Logaritmica S.r.l. e gli altri Partner di Logaritmica che continuino ad utilizzare il servizio. 

5.6 Logaritmica S.r.l. si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare le funzionalità del Sito e dell’App Promobay®, in tutto o in singole parti, in qualsiasi momento. L’eventuale funzionalità potrà inoltre essere sospesa o limitata a causa di lavori di manutenzione e aggiornamento. Logaritmica srl non si assume alcuna responsabilità per la indisponibilità del servizio o per guasti tecnici.

 

6. Integrità del contratto 
 

6.1 Il fatto che Logaritmica S.r.l. non si avvalga, in un dato momento, di una delle clausole delle presenti Condizioni Generali del Contratto, non può essere interpretato come valida rinuncia da parte di Logaritmica S.r.l. ad avvalersi ulteriormente di una qualunque delle suddette condizioni. 

6.2 Nell'ipotesi in cui una delle presenti disposizioni dovesse essere dichiarata nulla o considerata non scritta, la validità delle altre disposizioni delle Condizioni Generali del Contratto non sarà messa in discussione. 

6.3 Il Partner si impegna ad inserire e ad aggiornare in totale autonomia, nella propria area personale denominata “Pannello di Controllo”, le informazioni relative alla propria attività commerciale, nonché quelle relative alle promozioni Basic e Professional indicate al punto 3.1. Nel caso in cui il Partner non provveda al completamento del proprio profilo, mancando di inserire tutti i dati richiesti nell’apposita sezione (Pannello di controllo) del portale Promobay, o non si renda disponibile alla realizzazione del servizio fotografico e della recensione giornalistica indicata al punto 3.1, allo scadere del quindicesimo giorno dalla data di sottoscrizione del presente contratto, Logaritmica S.r.l. provvederà ad inserire recensione, immagini ed informazioni generiche, in modo tale da garantire comunque visibilità al cliente. Recensione, immagini ed informazioni potranno essere successivamente modificate su indicazione del Partner stesso. 

6.4 È facoltà dell’Editore, a sua insindacabile discrezione, dare corso al presente ordine informando il Partner delle ragioni per le quali eventualmente non ne venga data esecuzione. Il mancato pagamento anche solo di una tranche sopra indicata, o l’inserimento di promozioni e/o informazioni contrarie alla legge, all’ordine pubblico o al buon costume, contenenti elementi offensivi, volgari o discriminatori, dà facoltà all’Editore di sospendere immediatamente il servizio, senza che il cliente abbia a pretendere la ripetizione di quanto versato. 

7. Legge Applicabile e Foro Competente  
 

7.1 Accettando le presenti Condizioni Generali del Contratto, il Partner acconsente al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dal d.lgs 196/2003. 

7.2 La legge che regola le presenti Condizioni Generali del Contratto è la legge italiana. Luogo di adempimento e foro competente esclusivo è quello di Milano. 

Seguici sui social network